Benvenuti nell’Accademia della Natura, un’organizzazione nata per soddisfare le esigenze del Centro Ricerche Res Agraria e della Scuola Adriatica di Arboricoltura nel settore Agronomico e Ambientale.

Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere l’agricoltura sostenibile, la conservazione dell’ambiente naturale e lo sviluppo del territorio attraverso l’organizzazione e lo svolgimento di corsi di formazione, qualifica, specializzazione, seminari e workshop.

Con un forte impegno nel settore agroalimentare, ambientale e naturalistico, l’Accademia della Natura mira a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza delle Scienze Agronomiche, Naturali e Ambientali, contribuendo così a diffondere la cultura scientifica e ad accrescere la conoscenza e la percezione dei temi ambientali e naturalistici.

Il nostro movimento culturale è costituito da professionisti appassionati che condividono e fondano i loro principi nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio, riconoscendo che la conoscenza è la base di tutto.

Ci impegniamo a fornire ai nostri studenti una formazione completa e avanzata nei settori dell’agricoltura sostenibile e della conservazione ambientale, aiutandoli ad acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per diventare leader nel loro campo.

Siamo orgogliosi di offrire un’ampia gamma di programmi educativi e di formazione di sviluppo professionale per agricoltori, tecnici, consulenti e altri professionisti del settore.Grazie alla nostra esperienza e alla nostra rete di esperti, forniamo ai nostri studenti un’esperienza di apprendimento di altissima qualità e un’opportunità unica di sviluppare la loro carriera nel settore dell’agricoltura sostenibile e della conservazione ambientale.